WEICON_Klebstoffe-für-besondere-Anforderungen-Titel_4

Adesivi per esigenze particolari


Requisiti speciali richiedono soluzioni speciali. Il vantaggio dell'incollatura è che esiste un adesivo adatto per quasi tutti gli utilizzi. Vi illustriamo come scegliere l'adesivo più adatto nel video "Trova l'adesivo giusto". Il nostro suggerimento di ricerca degli adesivi è utile per fare la scelta giusta. Per rendervi più familiare la grande varietà dei particolari requisiti per gli adesivi, vorremmo presentarvi tre tipologie speciali. Inoltre, esistono tantissimi altri adesivi perfettamente adatti al rispettivo settore di utilizzo.

Adesivo di montaggio per la protezione antincendio


WEICON Flex 310 M FireSeal è un sigillante permanentemente elastico a base di SMP. Grazie alle sue eccellenti proprietà, come il ritiro di volume molto basso, un'elevata elasticità permanente del 20% e una resistenza al fuoco fino a 120 minuti, può essere perfettamente utilizzato nella protezione antincendio. Ciò include, ad esempio, guarnizioni e coperchi tagliafuoco, per giunti in componenti non portanti con requisiti di resistenza al fuoco e la sigillatura di porte antincendio e tagliafuoco. Il sigillante antincendio è stato testato e classificato per tutti gli allineamenti dei giunti secondo EN 1366-4. Inoltre, soddisfa tutti i requisiti dell'Organizzazione marittima internazionale IMO FTPC Parts 2+5 e per i veicoli ferroviari secondo DIN EN 45545-2 R22 /23 HL3. Pertanto, è conforme ai requisiti delle autorità e della pubblica amministrazione e può essere utilizzato in nuove costruzioni e ammodernamenti, nonché nella ristrutturazione di ospedali, scuole, edifici amministrativi, aeroporti, stazioni ferroviarie ecc.


FireSeal_3

Applicazione Flex 310 M FireSeal

FireSeal_1

Sigillare la porta di un camino

Sigillante permanentemente elastico con elevata resistenza alla muffa per sistemi di aria pulita


L'adesivo per montaggio WEICON Flex 310 M ProSeal a base di SMP è a reticolazione neutra, resistente agli agenti atmosferici, quasi inodore e a basse emissioni, privo di silicone, isocianato e solvente. Una proprietà speciale del polimero MS è la sua elevata resistenza alla muffa. Per questo motivo, è molto utile per l'utilizzo nel settore sanitario o alimentare. Inoltre, l'adesivo è stato testato e approvato per l'uso nel settore alimentare e per i sistemi di ventilazione e di aria condizionata (UTA) in conformità con VDI 6022. Soddisfa inoltre i requisiti dell'Organizzazione marittima internazionale IMO FTPC parti 2 + 5.


ProSeal_1

Applicazione WEICON Flex 310 M MultiSeal

ProSeal_3

Sigillatura di un condizionatore d'aria

Silicone per sigillature ad alta temperatura


Se bisogna adoperare un silicone al posto di un cianoacrilato per incollaggi o sigillature esposte ad alte temperature, è decisamente consigliato il nostro silicone HT 300. WEICON HT 300 può resistere fino a temperature + 300 ° C / + 572 ° F - su forni, camini, stufe, tubi di scarico, stufe a gas, caldaie e la porte di camino. Questo speciale silicone resistente ad alte temperature è adatto per incollare e sigillare compensatori di dilatazione per impianti di ventilazione, elementi di sigillatura in silicone poroso, piani cottura (gas, ceramica, induzione), vetri dei forni e caminetti, piastre di protezione antiusura in ossido di alluminio su acciaio e portelli di ispezione per impianti di scarico.

Silicon_HT_300

Applicazione Silicone HT 300

Silicon_HT_300_2

Sigillatura della porta del camino