Politica di cancellazione

Cancellation policy


§ 7 Politica di cancellazione

 

In qualità di consumatore ai sensi del § 13 BGB, ossia di acquirente che effettua l'acquisto per scopi prevalentemente non commerciali o per la propria attività professionale indipendente, il cliente dispone di un diritto di recesso ai sensi delle seguenti disposizioni.

 

Diritto di revoca

 

Avete il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il termine di revoca è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, ha preso o ha preso possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, dovete notificare a noi, alla società

 

WEICON Italia S.r.l

 

Via Capitano del Popolo, 20r

 

IT-16154 Genova

 

e-mail: a.nour@weicon.it/ info@weicon.it

 

telefono:+39 010 292 487 1

 

informarci tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera, un fax o un'e-mail inviata per posta) della vostra decisione di recedere dal presente contratto. Potete utilizzare il modello di revoca allegato, che non è obbligatorio. Per rispettare il termine di revoca, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della fine del periodo di revoca.

 

Conseguenze della revoca

 

In caso di revoca del presente Contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, comprese le spese di consegna (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla vostra scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della vostra revoca del Contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso. Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché l'utente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

 

Dovete restituire o consegnare la merce a noi o a una società da noi designata senza indugio e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci avete comunicato la cancellazione del presente contratto. Tale termine si considera rispettato se la merce viene spedita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Il cliente dovrà pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per testarne lo stato, le proprietà e la funzionalità.

 

Esempio di modulo di revoca

 

Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare questo modulo e di inviarlo.

 

A

 

Azienda: WEICON Italia srl

 Indirizzo: Via Capitano del Poplo 20r

 

IT-16154 Genova

 

e-mail: info@weicon.it

telefono:+39 010 292 487 1

 

Io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto della seguente merce (*):

 

ordinata il (*)

 

ricevuto il (*)

 

Nome del/dei consumatore/i:

 

Indirizzo del/dei consumatore/i:

 

Firma del/dei consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)

 

Data

 

(*) Cancellare la dicitura non pertinente.

 

Fine della politica di cancellazione

 

(1) Il diritto di recesso non esiste

 

in caso di consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore (ad es. utensili con design individuale),

 

in caso di consegna di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna, o in caso di consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

 

(2) Si prega di evitare danni e contaminazioni. Se possibile, si prega di restituire la merce nella confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo. Se non si dispone più dell'imballaggio originale, si prega di utilizzare un imballaggio adeguato per garantire una protezione sufficiente contro i danni da trasporto, al fine di evitare richieste di risarcimento per danni causati da un imballaggio difettoso.

 

(3) Si prega di notare che le modalità di cui al precedente paragrafo 2 non costituiscono un prerequisito per l'esercizio effettivo del diritto di recesso.