Privacy
I. Nome e indirizzo della persona responsabile
Il responsabile ai sensi del Regolamento di base sulla protezione dei dati e delle altre leggi nazionali sulla protezione dei dati degli Stati membri, nonché di altre normative sulla protezione dei dati, è:
WEICON Italia S.r.l.
Via Gelasio Adamoli, 35
16141 Genova
Telefono: +39 010 292 487 1
E-mail: info@weicon.it
II. Nome e indirizzo del Responsabile della protezione dei dati
Il responsabile della protezione dei dati è la persona incaricata:
Rechtsanwalt Nienhaus (responsabilità limitata)
Philipp-Reis-Straße 4
46397 Bocholt
E-Mail: info@nienhaus-rechtsanwaelte.de
III.
informazioni generali sul trattamento dei dati
1. ambito di trattamento dei dati personali
In linea di principio, trattiamo i dati personali solo nella misura necessaria a fornire un sito web funzionale e i nostri contenuti e servizi. I dati personali saranno trattati solo con il consenso dell'utente o nei casi in cui non sia possibile ottenere un consenso preventivo per motivi di fatto e il trattamento dei dati sia consentito dalle norme di legge.
2. base giuridica per il trattamento dei dati personali
Nella misura in cui otteniamo il consenso dell'interessato per il trattamento dei dati personali, l'Art. 6 para. 1 lit. a del Regolamento UE sulla protezione dei dati (DSGVO) funge da base giuridica.
In caso di trattamento di dati personali necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte, la base giuridica è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b del DSGVO. Ciò vale anche per i trattamenti necessari all'esecuzione di misure precontrattuali.
Nella misura in cui il trattamento dei dati personali è necessario per adempiere a un obbligo legale a cui la nostra azienda è soggetta, l'Art. 6 para. 1 lit. c DSGVO funge da base giuridica. Se il trattamento è necessario per salvaguardare un interesse legittimo della nostra azienda o di terzi e se gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato non prevalgono sul primo interesse, l'art. 6 cpv. 1 lett. c DSGVO funge da base giuridica. 6 para. 1 lit. f DSGVO funge da base giuridica per il trattamento.
3. cancellazione dei dati e durata della conservazione
I dati personali dell'interessato saranno cancellati o bloccati non appena lo scopo della conservazione non sarà più applicabile. Inoltre, i dati possono essere conservati se ciò è stato previsto dal legislatore europeo o nazionale in regolamenti dell'Unione, leggi o altre normative a cui il responsabile è soggetto. I dati vengono bloccati o cancellati anche quando scade il periodo di conservazione previsto dalle norme citate, a meno che non sia necessario continuare a conservarli per la conclusione o l'esecuzione di un contratto.
IV Fornitura del sito web e creazione di file di log
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Ogni volta che visitate il nostro sito web, il nostro sistema raccoglie automaticamente dati e informazioni dal sistema informatico del computer chiamante.
Vengono raccolti i seguenti dati:
1.1 tipo e versione del browser
1.2. il sistema operativo utilizzato
1.3. il provider di servizi Internet dell'utente
1.4. l'indirizzo IP
1.5 Data e ora dell'accesso
1.6 siti Web dai quali il sistema dell'utente raggiunge la pagina Internet inferiore
1.7 siti web a cui il sistema dell'utente accede tramite il nostro sito web.
I dati vengono memorizzati anche nei file di log del nostro sistema. Non sono interessati gli indirizzi IP dell'utente o altri dati che consentono di assegnare i dati a un utente. Questi dati non vengono memorizzati insieme ad altri dati dell'utente.
2. base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per la memorizzazione temporanea dei dati e dei file di log è l'Art. 6 para. 1 lit. f DSGVO.
3. finalità del trattamento dei dati
La memorizzazione temporanea dell'indirizzo IP da parte del sistema è necessaria per consentire la consegna del sito web al computer dell'utente. A tal fine, l'indirizzo IP dell'utente deve rimanere memorizzato per la durata della sessione.
La memorizzazione nei file di log avviene per garantire la funzionalità del sito web. Inoltre, i dati vengono utilizzati per ottimizzare il sito web e per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici. In questo contesto non viene effettuata una valutazione dei dati a fini di marketing.
Tra questi scopi rientra anche il nostro legittimo interesse all'elaborazione dei dati ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 196/2003. 6 para. 1 lit. f DSGVO.
4. durata della conservazione
I dati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo della loro raccolta. Nel caso della raccolta di dati per la messa a disposizione del sito web, ciò avviene al termine della relativa sessione.
Nel caso dei dati memorizzati nei file di log, ciò avviene al più tardi dopo sette giorni. È possibile la memorizzazione oltre questo periodo. In questo caso, gli indirizzi IP degli utenti vengono cancellati o alienati, in modo che non sia più possibile assegnare il cliente richiamato.
5. possibilità di opposizione e rimozione
La raccolta dei dati per la messa a disposizione del sito web e la memorizzazione dei dati nei file di log è obbligatoria per il funzionamento del sito web. Non esiste pertanto alcuna possibilità di opposizione da parte dell'utente.
V Utilizzo dei cookie
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono file di testo che vengono memorizzati nel browser Internet o dal browser Internet sul sistema informatico dell'utente. Se un utente richiama un sito web, un cookie può essere memorizzato sul sistema operativo dell'utente. Questo cookie contiene una stringa caratteristica di caratteri che consente di identificare in modo univoco il browser quando si richiama il sito web.
Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web più facile da usare. Alcuni elementi del nostro sito web richiedono l'identificazione del browser chiamante anche dopo un cambio di pagina. Si tratta, ad esempio, dei dati di accesso alle aree chiuse del nostro sito web che richiedono un log-in.
Sul nostro sito web utilizziamo anche dei cookie che ci permettono di analizzare il comportamento di navigazione degli utenti. Quando si richiama il nostro sito, l'utente viene informato del relativo utilizzo e viene ottenuto il suo consenso al trattamento dei dati personali utilizzati in questo contesto. In questo contesto, si fa riferimento anche alla presente informativa sulla privacy.
2. Base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è l'Art. 6 para. 1 lit. a e Art. 6 para. 1 lit. f LPD.
3. scopo del trattamento dei dati
L'utilizzo di cookie tecnicamente necessari ha lo scopo di semplificare l'utilizzo del sito web da parte degli utenti. Senza l'utilizzo dei cookie non è possibile offrire tutte le funzioni. I dati raccolti dai cookie tecnicamente non necessari vengono utilizzati per migliorare la qualità del nostro sito web e dei suoi contenuti. Questo ci permette di scoprire come viene utilizzato il sito web e di ottimizzare costantemente la nostra offerta.
Tra questi scopi rientra anche il nostro legittimo interesse a trattare i dati personali ai sensi dell'art. 6 par. 6 Para. 1 lit. f DSGVO.
4. durata della memorizzazione, possibilità di opposizione e rimozione
I cookie vengono memorizzati sul computer dell'utente e trasmessi dall'utente al nostro sito. Pertanto, gli utenti hanno anche il pieno controllo sull'uso dei cookie. Modificando le impostazioni del browser Internet, gli utenti possono disattivare o limitare la trasmissione dei cookie. I cookie già memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento. L'operazione può essere eseguita anche automaticamente. Se i cookie del nostro sito web vengono disattivati, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni del sito web nella loro interezza.
La trasmissione dei cookie flash non può essere impedita dalle impostazioni del browser, ma modificando le impostazioni del flash player.
VI Newsletter
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Sul nostro sito web avete la possibilità di iscrivervi a una newsletter gratuita. Al momento della registrazione ci vengono trasmessi i dati della maschera di input, almeno le seguenti informazioni:
1.1. Titolo
1.2. nome
1.3 Azienda
1.4. codice postale
1.5. città
1.6. Paese
1.7. indirizzo e-mail
Al momento dell'invio del messaggio, vengono memorizzati anche i seguenti dati:
1.8 Indirizzo IP dell'utente
1.9 Data e ora della registrazione
Per il trattamento dei dati viene richiesto il consenso dell'utente durante il processo di registrazione e si fa riferimento alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati, che contiene anche il testo di consenso specifico riportato di seguito.
In relazione al trattamento dei dati per l'invio di newsletter, i dati non saranno trasmessi a terzi. I dati saranno utilizzati esclusivamente per l'invio della newsletter.
2. base giuridica del trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati personali in seguito all'iscrizione alla newsletter è l'Art. 6 para. 1 a. DSGVO.
3. finalità del trattamento dei dati
La raccolta dei dati dell'utente è finalizzata all'invio della newsletter. Gli altri dati personali trattati durante il processo di invio servono a prevenire l'uso improprio del modulo di contatto e a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
4. durata della conservazione
I dati saranno cancellati non appena non saranno più necessari ai fini della loro raccolta. L'indirizzo e-mail dell'utente viene pertanto memorizzato finché l'iscrizione alla newsletter è attiva.
5. possibilità di opposizione e rimozione
L'iscrizione alla newsletter può essere cancellata dall'utente interessato in qualsiasi momento. A tal fine, in ogni newsletter è presente un link corrispondente.
Ciò consente anche di revocare il consenso alla memorizzazione dei dati personali raccolti durante il processo di registrazione.
VII Modulo di contatto e contatto e-mail
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Se sul nostro sito web sono presenti moduli di contatto che possono essere utilizzati per il contatto elettronico e un utente sfrutta questa possibilità, i dati inseriti nella maschera di input ci vengono trasmessi e memorizzati. Questi dati sono di solito, a seconda del modulo selezionato:
1.1.Cognome
1.2. Nome
1.3 Titolo
1.4. azienda
1.5. codice postale
1.6. luogo
1.7. indirizzo
1.8. telefono
1.9. fax
1.10. Indirizzo e-mail
Al momento dell'invio del messaggio, vengono memorizzati anche i seguenti dati:
1.11. Indirizzo IP dell'utente
1.12. Data e ora della registrazione
Per il trattamento si richiede il consenso dell'utente durante il processo di registrazione e si fa riferimento alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati, che contiene anche il testo di consenso specifico riportato di seguito.
In alternativa, è possibile contattare l'utente tramite l'indirizzo e-mail fornito. In questo caso, i dati personali dell'utente trasmessi con l'e-mail verranno memorizzati.
In questo contesto, i dati non saranno trasmessi a terzi. I dati saranno utilizzati esclusivamente per l'elaborazione della conversazione.
2. base giuridica per il trattamento dei dati
La base giuridica per l'elaborazione dei dati è l'Art. 6 para. 1 lit. a DSGVO se l'utente ha dato il suo consenso.
La base giuridica per il trattamento dei dati trasmessi nel corso dell'invio di un'e-mail è l'art. 6 cpv. 1 lett. a DSGVO se l'utente ha dato il proprio consenso. 6 para. 1 lit. f DSGVO. Se il contatto via e-mail è finalizzato alla stipula di un contratto, l'ulteriore base giuridica per il trattamento è l'art. 6 cpv. 1 lett. f DSGVO. 6 para. 1 lit. b DSGVO.
3. finalità del trattamento dei dati
L'elaborazione dei dati personali della maschera di input ci serve solo per l'elaborazione dell'instaurazione del contatto. In caso di contatto via e-mail, questo è anche l'interesse legittimo necessario per il trattamento dei dati.
Gli altri dati personali elaborati durante il processo di invio servono a prevenire l'uso improprio del modulo di contatto e a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici.
4. durata della conservazione
I dati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per lo scopo della loro raccolta. Per i dati personali provenienti dalla maschera di inserimento del modulo di contatto e per quelli inviati via e-mail, ciò avviene quando la rispettiva conversazione con l'utente è terminata. La conversazione è conclusa quando si può concludere dalle circostanze che la questione in questione è stata definitivamente chiarita.
I dati personali raccolti in aggiunta durante il processo di invio saranno cancellati al più tardi dopo sette giorni.
5. possibilità di opposizione e rimozione
L'utente ha la possibilità di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Se l'utente ci contatta via e-mail, può opporsi in qualsiasi momento alla memorizzazione dei suoi dati personali. In tal caso, la conversazione non può essere proseguita.
La revoca del consenso e l'opposizione alla memorizzazione sono possibili oralmente, per iscritto o via e-mail.
In questo caso, tutti i dati personali memorizzati nel corso del contatto saranno cancellati.
VIII Analisi del web da parte di Google Analytics
1. ambito di trattamento dei dati personali
Sul nostro sito web utilizziamo Google Analytics per analizzare il comportamento di navigazione dei nostri utenti. Il software imposta un cookie sul computer dell'utente (per i cookie vedi sopra). Se vengono richiamate singole pagine del nostro sito web, vengono memorizzati i seguenti dati:
1.1 Due byte dell'indirizzo IP del sistema chiamante dell'utente
1.2 Il sito web richiamato
1.3 Il sito web dal quale l'utente ha effettuato l'accesso al sito web visitato (referrer)
1.4 Le sottopagine visitate dal sito web visitato
1.5 Il tempo trascorso sul sito web
1.6 La frequenza di accesso al sito web.
Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Google è certificato ai sensi del Privacy-Shield-Agreement e quindi garantisce il rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati. Utilizziamo Google Analytics solo con l'anonimizzazione dell'IP attivata. Ciò significa che l'indirizzo IP degli utenti viene abbreviato da Google all'interno degli Stati membri dell'Unione Europea o in altri Stati aderenti all'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. L'indirizzo IP trasmesso dal browser dell'utente non viene unito ad altri dati di Google. Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookie modificando opportunamente il software del proprio browser; gli utenti possono inoltre impedire la raccolta dei dati generati dai cookie e relativi all'utilizzo dell'offerta online di Google e l'elaborazione di tali dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link. Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibilità di impostazione e di opposizione sono disponibili sui siti web di Google Utilizzo dei dati da parte di Google nell'utilizzo dei siti web o delle app dei nostri partner, utilizzo dei dati a fini pubblicitari, gestione delle informazioni che Google utilizza per mostrarvi pubblicità. Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l'utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti, per redigere rapporti sulle attività all'interno di questo sito web e per fornirci ulteriori servizi relativi all'utilizzo di questo sito web e di Internet. I dati elaborati possono essere utilizzati per creare profili pseudonimi degli utenti.
2. base giuridica per il trattamento dei dati personali
La base giuridica per l'elaborazione dei dati personali è l'Art. 6 para. 1 lit. a DSGVO.
3. finalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali degli utenti ci consente di analizzare il comportamento di navigazione dei nostri utenti. La valutazione dei dati ottenuti ci consente di raccogliere informazioni sull'utilizzo delle singole componenti del nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare costantemente il nostro sito web e la sua facilità d'uso.
4. durata della memorizzazione
Le sessioni e le campagne vengono interrotte dopo un certo periodo di tempo. Per impostazione predefinita, le sessioni terminano dopo 30 minuti di inattività e le campagne dopo sei mesi. La durata massima delle campagne è di due anni. Gli utenti possono trovare maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati su "https://www.google.com/analytics/terms/de.html" o su "https://policies.google.com/".
5. possibilità di opposizione e rimozione
I cookie sono memorizzati sul computer dell'utente e vengono trasmessi dall'utente al nostro sito. Pertanto, gli utenti hanno anche il pieno controllo sull'uso dei cookie. Modificando le impostazioni del proprio browser Internet, possono disattivare o limitare la trasmissione dei cookie. I cookie già memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento. L'operazione può essere eseguita anche automaticamente. Se i cookie del nostro sito web vengono disattivati, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzioni del sito web nella loro interezza.
Gli utenti possono inoltre impedire la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi all'utilizzo del sito web (compreso l'indirizzo IP) a Google e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando questo componente aggiuntivo del browser.
I cookie di opt-out impediscono la futura raccolta dei dati degli utenti che visitano questo sito web. Per evitare che Universal Analytics raccolga dati su più dispositivi, gli utenti devono effettuare l'opt-out su tutti i sistemi in uso.
IX Analisi Web di Google Firebase
1. ambito di trattamento dei dati personali
Nella nostra applicazione utilizziamo Google Firebase. Firebase fa parte della piattaforma Google Cloud e offre i seguenti servizi oltre a un database:
1.1 Google Firebase
Firebase Analytics consente di analizzare l'utilizzo della nostra offerta. Ciò significa che le informazioni sull'utilizzo della nostra app vengono raccolte e trasmesse a Google e lì memorizzate. A tal fine Google utilizza l'ID del dispositivo finale. Google utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo della nostra app e per fornirci ulteriori servizi legati all'utilizzo delle app.
1.2 Firebase Crash Reporting
Firebase Crash Reporting serve alla stabilità e al miglioramento dell'applicazione. Vengono raccolte informazioni sul dispositivo utilizzato e sull'uso della nostra app (ad esempio, il timestamp, quando l'app è stata avviata e quando si è verificato l'arresto anomalo), che ci consentono di diagnosticare e risolvere i problemi.
1.3 Messaggistica cloud Firebase
Firebase Cloud Messaging viene utilizzato per trasmettere messaggi push o i cosiddetti messaggi in-app (messaggi che vengono visualizzati solo all'interno dell'app). Al dispositivo mobile viene assegnato un riferimento push pseudonimizzato, che funge da target per i messaggi push o in-app.
Le informazioni generate sull'utilizzo della nostra app da parte degli utenti vengono solitamente trasferite a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Google è certificata dall'accordo Privacy Shield e quindi garantisce il rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati. Informazioni sull'utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibilità di impostazione e di opposizione, sui siti web di Google, sull'utilizzo dei dati da parte di Google quando utilizzate i siti web o le app dei nostri partner, sull'utilizzo dei dati a fini pubblicitari, sulla gestione delle informazioni che Google utilizza per mostrarvi la pubblicità. Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l'utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti, per compilare report sulle attività all'interno di questo sito web e per fornirci ulteriori servizi relativi all'utilizzo di questo sito web e di internet. I dati elaborati possono essere utilizzati per creare profili pseudonimi degli utenti.
2. base giuridica per il trattamento dei dati personali
La base giuridica per l'elaborazione dei dati personali è l'Art. 6 para. 1 lit. a DSGVO.
3. finalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali degli utenti ci consente di analizzare il comportamento di navigazione dei nostri utenti. Grazie alla valutazione dei dati ottenuti, siamo in grado di raccogliere informazioni sull'utilizzo dei singoli componenti della nostra app. Questo ci aiuta a migliorare costantemente la nostra app e la sua facilità d'uso.
4. durata della memorizzazione
Le sessioni vengono interrotte dopo un certo periodo di tempo. Gli utenti possono trovare maggiori informazioni sulle condizioni di utilizzo e sulla protezione dei dati su "https://www.google.com/analytics/terms/de.html" o su "https://policies.google.com/".
5. possibilità di opposizione e rimozione
L'uso dell'ID può essere limitato nelle impostazioni del dispositivo. I messaggi push possono essere disattivati e riattivati in qualsiasi momento nelle impostazioni del dispositivo mobile.
X Font di Google
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Il nostro sito web utilizza i Web Fonts forniti da Goolge Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda ("Google") per la visualizzazione uniforme dei caratteri. Quando viene richiamata una pagina, il browser del visitatore del sito web carica i Web Font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente i testi e i caratteri. Google è elencato nell'ambito dell'accordo Privacy Shield, che attualmente garantisce il rispetto della normativa europea in materia di protezione dei dati. A tal fine, il browser utilizzato dal visitatore del sito web deve collegarsi ai server di Google. In questo modo Google viene informato che l'indirizzo IP utilizzato è stato utilizzato per accedere al nostro sito web.
2 Base giuridica per il trattamento dei dati personali
La base giuridica per l'elaborazione dei dati personali tramite i cookie è l'Art. 6 par. 1 f. DSGVO e Art. 6 para. 1 a DSGVO.
3. scopo del trattamento dei dati
I Google Web Fonts vengono utilizzati nell'interesse di una presentazione uniforme e attraente delle nostre offerte online. Tra questi scopi rientra anche il nostro legittimo interesse all'elaborazione dei dati ai sensi dell'art. 6 comma 1 a DSGVO. 6 Para. 1 lit. f DSGVO.
4. durata della conservazione
Secondo le sue stesse informazioni, i dati di log raccolti da Google vengono anonimizzati cancellando parte dell'indirizzo IP e delle informazioni sui cookie rispettivamente dopo 9 e 18 mesi. Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni qui.
5. possibilità di opposizione e rimozione
Se gli utenti non acconsentono alla trasmissione dei propri dati a Google nell'ambito dell'utilizzo dei font di Google, esiste la possibilità di disattivare completamente il servizio web di Google disattivando l'utilizzo dei cookie nel browser. Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni su Google Web Fonts qui e nell'Informativa sulla privacy di Google.
XI Google Maps
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Sul nostro sito web utilizziamo Google Maps (API) di Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda ("Google"). Google Maps è un servizio web per la visualizzazione di mappe interattive (terrestri) per presentare visivamente informazioni geografiche. Utilizzando questo servizio, gli utenti possono, ad esempio, vedere la nostra posizione o quella dei nostri partner e possono trovarci più facilmente.
Già quando si richiamano le sottopagine in cui è integrata la mappa di Google Maps, le informazioni sull'utilizzo del nostro sito web (come l'indirizzo IP) vengono trasmesse ai server di Google negli USA e lì memorizzate. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che Google fornisca un account utente attraverso il quale gli utenti sono connessi o che non esista alcun account utente. Se gli utenti hanno effettuato l'accesso a Google, i loro dati vengono assegnati direttamente al loro account. Se gli utenti non vogliono che il loro profilo sia associato a Google, devono disconnettersi prima di attivare il pulsante. Google memorizza i dati (anche per gli utenti che non hanno effettuato il login) come profili utente e li valuta.
2 Base giuridica per il trattamento dei dati personali
La base giuridica per l'elaborazione dei dati personali degli utenti è l'art. 6 para. 1 lit. f DSGVO.
3. finalità del trattamento dei dati
Il nostro scopo è quello di integrare una mappa dinamica nella nostra presenza su Internet. Tra queste finalità rientra anche il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. f DSGVO. 6 para. 1 lit. f DSGVO.
4. durata della conservazione
Secondo le sue stesse informazioni, i dati di log raccolti da Google vengono anonimizzati cancellando parte dell'indirizzo IP e delle informazioni sui cookie rispettivamente dopo 9 e 18 mesi. Gli utenti possono trovare ulteriori informazioni qui.
5. possibilità di opposizione e rimozione
Se l'utente non è d'accordo con la trasmissione dei suoi dati a Google nell'ambito dell'utilizzo di Google Maps, ha la possibilità di disattivare completamente il servizio web di Google Maps disattivando l'applicazione JavaScript nel browser. In questo caso Google Maps e quindi la visualizzazione delle mappe su questo sito web non possono essere utilizzati.
XII Fornitore di servizi di pagamento Google Pay
1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati
È possibile elaborare il pagamento utilizzando il servizio di pagamento online Google Pay. Google Pay consente di effettuare pagamenti online a terzi. Google Pay è gestito in Europa da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. Se viene selezionato Google Pay come metodo di pagamento, i dati necessari per il processo di pagamento verranno trasmessi automaticamente a Google Pay. Ciò comporta rispettivamente i seguenti dati:
1.1. Cognome
1.2. Indirizzo
1.3. Azienda
1.4. Indirizzo e-mail
1.5. Numero di telefono
1.6. Indirizzo IP
1.7. Informazioni sul pagamento
I dati trasmessi a Google Pay possono essere trasmessi alle agenzie di informazioni creditizie da Google Pay. Lo scopo di questa trasmissione è verificare l'identità e l'affidabilità creditizia. Google Pay può anche trasmettere i dati a terzi se ciò è necessario per adempiere agli obblighi contrattuali o se i dati devono essere elaborati per loro conto. Le disposizioni sulla protezione dei dati di Google Pay sono consultabili qui: https://payments.google.com/legaldocument?family=0.privacynotice&hl=de.
Gli USA sono classificati come un Paese il cui livello di protezione dei dati non corrisponde agli standard dell'Unione Europea. Inoltre, non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione UE che valuti il livello di protezione dei dati negli Stati Uniti in modo appropriato. In particolare, esiste il rischio che i dati possano essere trattati dalle autorità statunitensi a fini di controllo e monitoraggio e che tu possa non disporre di adeguati rimedi legali.
2. Base giuridica del trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è l'Articolo 6 comma 1 a, l'Articolo 6 comma 1 b e l'Articolo 49 comma 1 a del RGPD della UE.
3. Finalità del trattamento dei dati
Lo scopo del trattamento è elaborare il pagamento utilizzando il servizio di pagamento online Google Pay.
4. Durata della conservazione, possibilità di opposizione e rimozione
I cookie vengono memorizzati sul computer dell'utente e trasmessi a Google Pay. Pertanto, gli utenti hanno anche il pieno controllo sull'uso dei cookie. Modificando le impostazioni del browser Internet, gli utenti possono disattivare o limitare la trasmissione dei cookie. I cookie che sono già stati salvati possono essere cancellati in qualsiasi momento. Questo può anche essere fatto automaticamente. Se vengono disattivati i cookie per Google Pay, potrebbe non essere più possibile utilizzare pienamente tutte le funzioni del sito web.
XIII Fornitore di servizi di pagamento Apple Pay
1. Descrizione e ambito del trattamento dei dati
È possibile elaborare il pagamento utilizzando il servizio di pagamento online Apple Pay. Apple Pay consente di effettuare pagamenti online a terzi. Apple Pay è gestito in Europa da Apple Distribution International Ltd., Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Repubblica d'Irlanda. Se viene selezionato Apple Pay come metodo di pagamento, i dati necessari per il processo di pagamento verranno trasmessi automaticamente ad Apple Pay. Ciò comporta rispettivamente i seguenti dati:
1.1. Cognome
1.2. Indirizzo
1.3. Azienda
1.4. Indirizzo e-mail
1.5. Numero di telefono
1.6. Indirizzo IP
1.7. Informazioni sul pagamento
I dati trasmessi ad Apple Pay possono essere trasmessi da Apple Pay alle agenzie di informazioni creditizie. Lo scopo di questa trasmissione è verificare l'identità e l'affidabilità creditizia. Apple Pay può anche trasmettere i dati a terzi se ciò è necessario per adempiere agli obblighi contrattuali o se i dati devono essere elaborati per conto del cliente. L'informativa sulla privacy di Apple Pay è consultabile qui: https://www.apple.com/legal/privacy/de-ww/.
Gli USA sono classificati come un paese il cui livello di protezione dei dati non corrisponde agli standard dell'Unione Europea. Inoltre, non esiste alcuna decisione di adeguatezza da parte della Commissione UE che valuti il livello di protezione dei dati negli Stati Uniti in modo appropriato. In particolare, esiste il rischio che i dati possano essere trattati dalle autorità statunitensi a fini di controllo e monitoraggio e che tu possa non disporre di adeguati rimedi legali.
2. Base giuridica del trattamento dei dati
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è l'Articolo 6 comma 1 a, l'Articolo 6 comma 1 b e l'Articolo 49 comma 1 a del RGPD della UE.
3. Finalità del trattamento dei dati
Lo scopo del trattamento è elaborare il pagamento utilizzando il servizio di pagamento online Apple Pay.
4. Durata della conservazione, possibilità di opposizione e rimozione
I cookie vengono memorizzati sul computer dell'utente e trasmessi ad Apple Pay. Pertanto, gli utenti hanno anche il pieno controllo sull'uso dei cookie. Modificando le impostazioni del browser Internet, gli utenti possono disattivare o limitare la trasmissione dei cookie. I cookie che sono già stati salvati possono essere cancellati in qualsiasi momento. Questo può anche essere fatto automaticamente. Se i cookie per Apple Pay vengono disattivati, potrebbe non essere più possibile utilizzare pienamente tutte le funzioni del sito web.
XIV Distribuzione dell'App
1. descrizione e ambito del trattamento dei dati
Quando si utilizza la nostra app, il nostro sistema raccoglie automaticamente dei dati. Vengono raccolti i seguenti dati:
1.1 tipo e versione del browser
1.2. il sistema operativo utilizzato
1.3 Il provider di servizi Internet dell'utente
1.4. l'indirizzo IP e la porta
1.5 Data e ora dell'accesso
1.6 IMEI, UDID, IMSI, indirizzo MAC e MSISDN, IDFA, nome dello smartphone a seconda dello smartphone
1.7 Nome dell'utente
1.8. siti web o app da cui il sistema dell'utente accede alla pagina Internet inferiore
1.9. siti web o app a cui il sistema dell'utente accede tramite il nostro sito web.
I dati vengono memorizzati anche nei file di log del nostro sistema. Non sono interessati gli indirizzi IP dell'utente o altri dati che consentono di assegnare i dati a un utente. Questi dati non vengono memorizzati insieme ad altri dati dell'utente.
2. base giuridica per il trattamento dei dati personali
La base giuridica per il trattamento dei dati personali è l'Art. 6 para. 1 lit. a e Art. 6 para. 1 lit. f LPD.
3. scopo del trattamento dei dati
La memorizzazione da parte del sistema è necessaria per consentire la consegna dell'app al dispositivo finale dell'utente. A tal fine, l'indirizzo IP dell'utente deve rimanere memorizzato per tutta la durata della sessione.
La memorizzazione nei file di log avviene per garantire la funzionalità del sito web. Inoltre, i dati vengono utilizzati per ottimizzare il sito web e per garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici. In questo contesto non viene effettuata una valutazione dei dati a fini di marketing.
Tali finalità comprendono anche il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 196/2003. 6 para. 1 lit. f DSGVO.
4. durata della conservazione
I dati saranno cancellati non appena non saranno più necessari per il raggiungimento degli obiettivi. Nel caso di raccolta di dati per la messa a disposizione del sito web, ciò avviene al termine della rispettiva sessione.
Nel caso dei dati memorizzati nei file di log, ciò avviene al più tardi dopo sette giorni. È possibile la memorizzazione oltre questo periodo. In questo caso, gli indirizzi IP degli utenti vengono cancellati o alienati, in modo che non sia più possibile assegnare il cliente richiamato.
5. possibilità di opposizione e rimozione
La raccolta dei dati per la fornitura dell'app e la memorizzazione dei dati nei file di log è obbligatoria per il funzionamento dell'app. Di conseguenza, non esiste alcuna possibilità di opposizione da parte dell'utente.
Diritti dell'interessato
In caso di trattamento dei dati personali degli utenti, questi ultimi sono soggetti interessati ai sensi della DSGVO e godono dei seguenti diritti nei confronti del responsabile; l'elenco seguente comprende tutti i loro diritti, non solo quelli che sorgono durante l'utilizzo dei nostri servizi:
Diritto all'informazione
Gli utenti possono chiedere ai responsabili del trattamento di confermare se i dati personali che li riguardano vengono da noi trattati.
Se tale trattamento viene effettuato, gli utenti possono richiedere le seguenti informazioni al responsabile del trattamento:
(1) le finalità del trattamento dei dati personali
(2) le categorie di dati personali trattati;
(3) i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali che li riguardano;
(4) la durata prevista della conservazione dei dati personali che li riguardano o, se non è possibile fornire dettagli specifici, i criteri per determinare la durata della conservazione;
(5) l'esistenza di un diritto di rettifica o cancellazione dei dati personali che li riguardano, di un diritto di limitazione del trattamento da parte del responsabile del trattamento o di un diritto di opposizione a tale trattamento;
(6) l'esistenza di un diritto di ricorso a un'autorità di controllo;
(7) qualsiasi informazione disponibile sull'origine dei dati qualora i dati personali non siano raccolti presso l'interessato;
(8) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ai sensi dell'art. 22, commi 1 e 4 DPA. 22, commi 1 e 4 DPA e, almeno in questi casi, informazioni significative sulla logica coinvolta e sulla portata e le conseguenze previste di tale trattamento per la persona interessata.
Gli utenti hanno il diritto di richiedere informazioni sul trasferimento dei dati personali che li riguardano a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. In questo contesto, possono chiedere di essere informati sulle garanzie appropriate ai sensi dell'art. 46 DPA in relazione al trasferimento. 46 DPA in relazione al trasferimento.
Diritto di rettifica
Gli utenti hanno il diritto di ottenere dai responsabili la rettifica e/o l'integrazione dei propri dati personali trattati qualora i dati personali trattati che li riguardano siano errati o incompleti. Il responsabile deve provvedere alla rettifica senza indugio.
Diritto di limitare il trattamento
Alle seguenti condizioni, gli utenti possono chiedere che il trattamento dei dati personali che li riguardano sia limitato:
(1) se gli utenti contestano l'esattezza dei dati personali che li riguardano per un periodo che consenta al responsabile del trattamento di verificare l'esattezza dei dati personali;
(2) il trattamento è illecito e gli utenti rifiutano di cancellare i loro dati personali e chiedono invece la limitazione dell'uso dei loro dati personali;
(3) il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma gli utenti ne hanno bisogno per far valere, esercitare o difendere i propri diritti; oppure
(4) se gli utenti hanno presentato un'obiezione al trattamento ai sensi dell'Art. 21 par. 1 DSGVO e non è stato ancora stabilito se i motivi legittimi del responsabile del trattamento prevalgono sui motivi di tale obiezione.
Se il trattamento dei dati personali relativi agli utenti è stato limitato, tali dati possono essere trattati, ad eccezione della conservazione, solo con il loro consenso o per far valere, esercitare o difendere diritti legali o proteggere i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell'Unione o di uno Stato membro.
Se la restrizione al trattamento è stata limitata in conformità alle condizioni di cui sopra, gli utenti saranno informati dal responsabile del trattamento prima che la restrizione venga revocata.
Diritto di cancellazione
Obbligo di cancellazione
Gli utenti possono chiedere al responsabile del trattamento di cancellare senza indugio i dati personali che li riguardano e il responsabile del trattamento è obbligato a cancellare senza indugio tali dati se si applica uno dei seguenti motivi:
(1) i dati personali che riguardano gli utenti non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati.
(2) gli utenti revocano il consenso su cui si basava il trattamento ai sensi dell'art. 6, comma 1, lettera a). 6 para. 1 lett. a o art. 9 par. 2 lett. a DS. 9 comma 2 lett. a DSGVO, e non esiste un'altra base giuridica per il trattamento.
(3) Gli utenti si oppongono al trattamento ai sensi dell'Art. 21 Para. 1 DSGVO e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, oppure gli utenti si oppongono al trattamento ai sensi dell'art. 21 par. 2 DSGVO. 21 comma 2 DSGVO.
(4) I dati personali degli utenti sono stati trattati illegalmente.
(5) La cancellazione dei dati personali relativi agli utenti è necessaria per adempiere a un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o nazionale a cui è soggetto il responsabile del trattamento.
(6) I dati personali relativi agli utenti sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell'informazione forniti ai sensi dell'articolo 8, paragrafo 1, del DSGVO.
Informazioni a terzi
Se il responsabile del trattamento ha reso pubblici i dati personali degli utenti e ha l'obbligo di cancellarli ai sensi dell'art. 17, paragrafo 1, lettera a), del Codice civile, il responsabile del trattamento ha l'obbligo di cancellarli. 17 par. 1 del DSGVO, dovrà adottare misure adeguate, anche tecniche, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione, per informare i responsabili del trattamento dei dati personali che l'utente, in qualità di interessato, ha chiesto loro di cancellare tutti i collegamenti a tali dati personali o le copie o repliche di tali dati personali.
Eccezioni
Il diritto di cancellazione non esiste nella misura in cui il trattamento è necessario
(1 ) per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
(2) per adempiere a un obbligo legale che richieda il trattamento ai sensi del diritto dell'Unione o nazionale cui è soggetto il titolare del trattamento o per eseguire un compito di interesse pubblico o nell'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;
(3) per motivi di interesse pubblico nel campo della salute pubblica ai sensi dell'art. 9, par. 2, lett. h, e dell'art. 9, par. 2, lett. c, del Codice Civile. 9 par. 2 lett. h e i e art. 9 par. 2 lett. i. 9 para. 3 DSGVO;
(4) per scopi di archiviazione, ricerca scientifica o storica nel pubblico interesse o per scopi statistici ai sensi dell'art. 89, comma 1, lettera a), DSGVO. 89 par. 1 DSGVO, nella misura in cui il diritto di cui alla lettera a) possa rendere impossibile o pregiudicare gravemente il raggiungimento degli obiettivi di tale trattamento, oppure
(5) per far valere, esercitare o difendere diritti legali.
Diritto all'informazione
Qualora gli utenti abbiano rivendicato il diritto alla rettifica, alla cancellazione o alla limitazione del trattamento nei confronti del responsabile del trattamento, quest'ultimo è tenuto a notificare tale rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento a tutti i destinatari a cui sono stati comunicati i dati personali degli utenti, a meno che ciò non risulti impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato.
Gli utenti hanno il diritto di essere informati su tali destinatari dal responsabile del trattamento.
Diritto alla portabilità dei dati
L'utente ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano forniti al titolare del trattamento in un formato strutturato, comune e leggibile da dispositivo automatico. Gli utenti hanno inoltre il diritto di comunicare tali dati a un altro titolare del trattamento senza interferenze da parte del titolare del trattamento a cui sono stati resi disponibili i dati personali, a condizione che
(1) il trattamento si basi su un consenso ai sensi dell'Art. 6 para. 1 lit. a DSGVO o dell'art. 9 par. 2 lit. a DSGVO. 9 comma 2 lett. a DSGVO o su un contratto ai sensi dell'art. 6 comma 1 lett. a DSGVO o dell'art. 9 comma 2 lett. a DSGVO. 6 par. 1 lett. b DSGVO e
(2) il trattamento viene effettuato mediante procedure automatizzate.
Nell'esercizio di questo diritto, gli utenti hanno anche il diritto di ottenere che i dati personali che li riguardano siano trasferiti direttamente da un controllore a un altro controllore, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile. Ciò non deve pregiudicare le libertà e i diritti di altre persone.
Il diritto alla trasferibilità dei dati non si applica al trattamento dei dati personali necessari per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il responsabile del trattamento.
Diritto di opposizione
Gli utenti hanno il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi derivanti dalla loro particolare situazione, al trattamento dei dati personali che li riguardano, effettuato sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera e o f della LPD; ciò vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni.
Il responsabile del trattamento non tratterà più i dati personali relativi agli utenti, a meno che non possa dimostrare l'esistenza di motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgano sugli interessi, i diritti e le libertà degli utenti, o a meno che il trattamento non sia finalizzato alla rivendicazione, all'esercizio o alla difesa di diritti legali.
Nel caso in cui i dati personali degli utenti siano trattati per finalità di marketing diretto, gli utenti hanno il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che li riguardano ai fini di tale marketing, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
Se gli utenti si oppongono al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali in questione non saranno più trattati per tali finalità.
Gli utenti hanno la possibilità di esercitare il loro diritto di opposizione in relazione all'uso dei servizi della società dell'informazione, fatta salva la direttiva 2002/58/CE, mediante procedure automatizzate che utilizzano specifiche tecniche.
Diritto di revoca del consenso alla protezione dei dati
Gli utenti hanno il diritto di revocare in qualsiasi momento la loro dichiarazione di consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati. La revoca del consenso non pregiudica la legalità del trattamento effettuato sulla base del consenso fino alla revoca.
Decisione automatizzata in casi individuali, compresa la profilazione
Gli utenti hanno il diritto di non essere sottoposti a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che abbia effetti giuridici nei loro confronti o li riguardi in modo significativo. Ciò non si applica se la decisione
(1) è necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e la persona responsabile
(2) è autorizzata dalla legislazione dell'Unione o nazionale a cui il responsabile è soggetto e tale legislazione prevede misure appropriate per salvaguardare i suoi diritti e libertà e i suoi legittimi interessi; oppure
(3) con il suo consenso esplicito.
Tuttavia, tali decisioni non possono essere basate su categorie particolari di dati personali ai sensi dell'art. 9, paragrafo 1, lettera a). 9 par. 1 della LPD, a meno che l'art. 9 cpv. 2 lett. a o g della LPD e siano state adottate misure adeguate per tutelare i diritti e le libertà e gli interessi legittimi.
Per quanto riguarda i casi di cui ai punti (1) e (3), il responsabile del trattamento adotta misure adeguate per tutelare i diritti e le libertà e i loro legittimi interessi, che comprendono almeno il diritto di ottenere l'intervento di una persona del responsabile del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di contestare la decisione.
Diritto di ricorso a un'autorità di controllo
Fatto salvo qualsiasi altro ricorso amministrativo o giudiziario, gli utenti hanno il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiedono, nel luogo in cui lavorano o nel luogo della presunta violazione, se ritengono che il trattamento dei dati personali che li riguardano violi la LPD.
L'autorità di controllo a cui è stato presentato il reclamo informa il reclamante dello stato e dei risultati del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giudiziario ai sensi dell'art. 78 del DPA. 78 DPA.